Fototrappola

Fototrappola: Prezzo, Come Funzionano e Migliori Modelli

fototrappola prezzo

Stai cercando i prezzi delle fototrappole ? Allora sei capitato nel posto giusto! 

fototrappole: prezzo delle migliori

ACTION BEAR

foto trappola action bear
5/5

HAPIMP

fototrappola hapimp
4/5

COOLIFE

3.8/5

CEYOMUR

3.6/5

Classifica delle migliori fototrappole per prezzo

Di seguito invece trovi una lista completa di tutte le migliori fototrappole per prezzo presenti sul mercato:

Cliccando questo link, invece, trovi tutti gli accessori fondamentali per la tua fototrappola!

Fototrappola: prezzo e cos’è 

La fototrappola ha prezzo davvero accessibile, come visto anche dalle nostre recensioni sopra. Si tratta di una camera a led infrarossi che riprende, cioè scatta foto e filma sia di giorno che di notte e che oggi può essere impiegata davvero per tantissimi diversi usi. 

Nasce in realtà per conoscere più da vicino il mondo faunistico, per scoprire i comportamenti degli animali, ma anche per monitorare e proteggere bestiame e allevamenti vari dai predatori elusivi e non. 

Le fototrappole in commercio hanno pressoché tutte una forma compatta, già di per sé facile da nascondere, ma sono pure dotate di scocca mimetica che ne facilita l’operazione. 

Esistono poi tanti differenti modelli di fototrappola, sia per quanto riguarda il design che soprattutto le funzionalità peculiari. 

Per esempio alcune ti inviano MMS, SMS e/o e-mail se percepiscono, grazie ai loro sensori di movimento, la presenza di animali o anche persone. 

Altre invece filmato e scattano foto e le archiviano nella loro scheda di memoria SD, o mini SD, altre ancora si comandano dall’App direttamente dal tuo smartphone, ma non ti inviano in tempo reale avvisi di avvistamento.

Fototrappola: come funziona 

La fototrappola dal prezzo accessibile, quindi che non supera a grandi linee i 100-200 euro e spesso può costare anche meno di 80 euro

Si tratta infatti, almeno per quanto riguarda le versioni da noi recensite, di camere ad infrarossi molto performanti, versatili e che possono essere utilizzate sia da amatori che da professionisti. 

Ma come funzionano? Ecco in breve i modelli che puoi trovare e come possono esserti utili.

  • fototrappola che invia MMS oppure SMS e/o e-mail a scelta e che ti avvisa appena il sensore rileva monimento, cioè animali o persone nel suo raggio visivo, altrimenti sta in stand-by;
  • fototrappola che puoi impostare mediante un App e direttamente dal tuo smartphone e le cui foto scattate e video puoi scaricare dall’App stessa senza dover spostare la fototrappola; il materiale registrato resta comunque in memoria e anche qui dopo l’avvistamento vengono catturate foto e video;
  • fototrappola che registra foto e video, dopo l’avvistamento e magari anche con funzioni time lapse o scatto continuo, e che tiene i file archiviati in memoria, solitamente su scheda SD o mini SD.

Come impostare e configurare una Fototrappola

Impostare una fototrappola dal prezzo accessibile, ma anche una più costosa, non è difficile e anche chi non è particolarmente avvezzo alla tecnologia troverà il tutto istintivo. 

Ogni modello, come visto, ha particolari caratteristiche peculiari e relative manovre di impostazione specifiche. 

Ma in generale possiamo azzardare dicendo che impostare e installare una fototrappola è molto simile a come si avvia e si imposta una fotocamera tradizionale, o una action-cam sportiva. Dovrai solamente:

  • verificare che le batterie siano cariche ed inserirle nella fototrappola;
  • inserire eventuale scheda SIM e scheda di memoria SD o mini SD, accertandoti che siano adatte e funzionanti;
  • impostare data e ora, funzionalità, eventuali numeri di telefono per ricevere gli avvisi di avvistamento e fare delle prove;
  • avviare, installare la fototrappola e mimetizzarla. 

Se troverai difficoltà puoi sempre avvalerti di video tutorial sul web, ne trovi anche su YouTube, oppure potrai contattare l’assietnza dell’azienda produttrice della fototrappola. 

Non tutte offrono questo servizio, ma comunque ci sono manuali inclusi, spesso solo in inglese, facili da comprendere. Ciò che serve è soprattutto un po’ di pratica, il segreto è prendere confidenza e dimestichezza con la fototrappola a prezzo basso o più costosa che sia. 

Come nascondere una fototrappola 

Le fototrappole con prezzo basso hanno design molto simile a quello della altre più costose. Questo è già decisamente facile da camuffare, da nascondere in outdoor in quanto la scocca ha sempre colorazione mimetica, camouflage. 

Diciamo che, almeno i modelli che abbiamo recensito e che secondo noi sono tra i migliori in commercio, hanno nuance che richiamano le erbe, il fogliame, i tronchi degli alberi e basterà un po’ di ingegno per renderle mimetizzate al massimo. 

Se si tratta di animali basterà coprirle con qualche fronda, mentre per mimetizzarle all’occhio umano meglio sfruttare vecchi tronchi cavi, casette per gli uccellini o anche vegetali finti appositi per fototrappole, ideali per nasconderle. 

In generale fai sempre prima delle prove, magari fai passare un conoscente o un amico davanti alla fototrappola, senza preannunciargli la sua presenza, per vedere se davvero è ben mimetizzata. 

Fototrappola a buon prezzo: a chi può servire

La fototrappola ha prezzo basso, accessibile può essere utile davvero a chiunque. 

Come abbiamo visto ci sono modelli differenti in commercio, alcuni che registrano solo foto e video, altri che ti avvisano in tempo reale del passaggio di animali e/o persone. 

Non solo, ci sono le fototrappole collegabili allo smartphone tramite App, facili da utilizzare e che puoi far funzionare senza doverle ogni volta togliere dalla postazione scelta. 

Insomma ce n’è per tutti i gusti e proprio i vari modelli risultano ideali per i più disparati scopi, come hai potuto notare anche dalle nostre recensioni sopra. 

Potrai sventare furti ed effrazioni, prendere nel sacco chi getta rifiuti, scovare animali selvatici e non che disturbano il tuo allevamento: scopri tu stesso come meglio sfruttare le tante funzioni delle fototrappole ad ottimo rapporto qualità prezzo online.

Migliori fototrappole ad ottimi prezzi a confronto: recensioni e guida alla scelta

La fototrappola ha un prezzo decisamente vantaggioso, anche se si tratta di modelli performanti e tecnologicamente avanzati. 

Sì, oggigiorno il mondo del fototrappolaggio non è più solo per pochi amatori, ma è diventato di dominio pubblico e molte persone comuni che cercano strumenti di video-sorveglianza validi gli si sono avvicinati. 

Si tratta in generale di camere ad infrarossi per visione notturna e diurna e che registrano e fotografano appena il sensore di movimento sin attiva, appunto al passaggio di animali e/o persone. 

Sono moltissime le virtù e i pregi di questi strumenti, il prezzo è un loro fiore all’occhiello, specie se li acquisterai su Amazon. 

Scopri qui, in questa nostra guida tematica, le fototrappole e il loro prezzo, le caratteristiche, ma anche come usarle, installarle, come nasconderle e mimetizzarle e perché sceglierle per la tua casa, le tue proprietà, i tuoi hobby faunistici.

Miglior fototrappola prezzo: Ltl Acorn Fototrappola

Iniziamo le nostre recensioni con la Ltl Acorn Fototrappola dal prezzo medio ma accessibile

Diciamo che proprio il rapporto qualità-prezzo è una delle sue caratteristiche migliori e, tra l’altro, se acquisterai il prodotto su Amazon potrai anche avvalerti di altri vantaggi. 

miglior fototrappola prezzo

Per esempio godrai delle spedizioni gratuite in tutta Italia se sei un utente iscritto al programma Amazon Prime e in più potrai dilazionare il pagamento grazie a CreditLine di Cofidis. 

Ad ogni modo il prezzo di questa fototrappola mms è accessibile e giustificato dalla sua funzionalità esemplare. Per esempio, tra le sue peculiarità che la rendono molto efficiente annoveriamo:

  • l’invio di MMS, SMS e/o e-mail in tempo reale che ti avvisano del passaggio di animali e/o persone nel raggio di ripresa della fototrappola;
  • la forma compatta della scocca e la sua colorazione mimetica facile da nascondere in natura;
  • il funzionamento a batterie stilo modello AA, ne bastano 8 nuove e non ricaricabili;
  • la predisposizione per la cinghia di ancoraggio, inclusa;
  • i led ad infrarossi invisibili che faranno in modo che animali e persone non si accorgano della sua presenza, nemmeno di notte;
  • l’assistenza telefonica garantita e in lingua italiana.

Usogood Fototrappola 

Tra le quattro migliori fototrappole a prezzo concorrenziale, ecco anche la Usogood Fototrappola, venduta sul colosso Amazon a meno di un centinaio di euro

Questo anche per le sue funzioni che differiscono da quelle delle camere ad infrarossi appena descritte sopra. Infatti la Usogood Fototrappola ha un suo sistema Wi-Fi integrato che ti permette di trasferire i dati, cioè file come foto scattate e video filmati, direttamente sul tuo smartphone. 

fototrappola wifi prezzo

Questo è possibile grazie ad un’App specifica, che puoi scaricare anche in autonomia dal tuo marketplace Apple, Windows, Google Play, che ti garantisce ti impostare la stessa fototrappola a distanza di 5-10 metri massimo. 

Ciò è molto pratico specialmente se installerai la fototrappola su un albero, in punti ostici e non pratici per aprire e chiudere di sovente la camera. 

Ma sicuramente il prezzo di questa fototrappola fa la differenza, è tra i più bassi del web e anche l’affidabilità e le funzionalità dello strumento in generale sono ottimali. 

A noi per esempio sono piaciute anche queste sue caratteristiche:

  • l’App è scaricabile in autonomia dai marketplace più in uso, come quelli Apple, Google Play, Windows ed è affidabile e gratuita;
  • ha led infrarossi invisibili sia di notte che di giorno che non insospettiscono né animali elusivi, né domestici e nemmeno le persone;
  • cattura immagini e video ad una distanza massima di circa 20 metri;
  • l’alimentazione è a batterie stilo modello AA, ne bastano 8 nuove e non ricaricabili;
  • ha scocca compatta e di una bella colorazione mimetica verde facile da nascondere in outdoor.

La Usogood Fototrappola dal prezzo accessibile e sorprendentemente basso può essere tua in pochi click, la trovi infatti su Amazon. 

Qui potrai acquistarla sia nuova che usata, ovviamente a prezzo ancora più basso e potrai inoltre godere delle agevolazioni dedicate se sei iscritto al programma Amazon Prime. 

Per esempio spedizione gratuita e veloce in tutta Italia, ritiro nei punti ufficiali sempre gratuito e la possibilità di aggiungere una garanzia al prodotto a pochi euro aggiuntivi.

Agitato H264

Per quanto riguarda la scelta della fototrappola il prezzo è uno degli aspetti più importanti e spesso condiziona la scelta. 

In generale tutte le camere ad infrarossi che ti presentiamo qui hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma la Agitato, costa un po’ meno della precedente appena recensita. 

Questo perché? Semplice, innanzitutto ogni brand sceglie liberamente il prezzo di mercato più consono e su questo spesso non ci sono particolari logiche prevedibili. 

In ogni caso si tratta anche in questo caso di un ottimo strumento di video-sorveglianza e dei movimenti di animali o persone nel suo campo visivo, grazie all’ottima qualità delle immagini e video elaborate dal suo potente sensore targato Sony.

fototrappole amazon prezzo

Questa particolarità è molto, molto apprezzata, specie da chi vuole sventare sul fatto effrazioni, manomissioni, furti e atti vandalici, ma anche rilascio di rifiuti e simili. 

Ad ogni modo tutto il materiale filmato e fotografato viene archiviato su scheda SD, non inclusa e da questa potrai scaricare al bisogno tutti i file. 

La fototrappola ha un prezzo super, questa è una delle maggiori caratteristiche evidenti del modello Agitato, ma a noi hanno colpito positivamente anche altre virtù. Tra quelle più degne di nota citiamo:

  • il trigger time molto veloce;
  • la scocca compatta e mimetica facile da nascondere in outdoor;
  • la presenza di led ad infrarossi invisibili all’occhio umano e degli animali sia di giorno che di notte;
  • la possibilità di inserire una password protettiva;
  • la presenza di indicatore led di batteria scarica;
  • l’alimentazione mediante pile stilo modello AA, ne bastano 8 nuove e non ricaricabili;
  • la possibilità di leggere SD Card fino a 128GB.

La fototrappola Agitato la puoi acquistare in pochi clic su Amazon, approfittando non solo del prezzo accessibile e vantaggioso, ma anche di promozioni esclusive. 

Per esempio se sei iscritto al programma Prime puoi godere della spedizione gratuita e della possibilità di pagare a rate mediante CreditLine di Cofidis.

Apeman h70

Infine ecco la nostra recensione della Apeman h70, una fototrappola a prezzo più basso di tutte quelle fino a qui descritte e selezionate per te. 

A fare la differenza sul prezzo finale non è solo il marchio produttore, ma anche la conformazione della scocca, sempre però impermeabile, resistente e camouflage. 

Non solo, ciò che cambia sostanzialmente è il suo funzionamento: questa camera infrarossi infatti scatta foto e realizza video ma li archivia solo sulla sua scheda di memoria, non inclusa nella confezione. 

prezzo fototrappola

L’azienda suggerisce di utilizzare schede SD o SDHC di classe 10 o più veloci, fino anche a 32 GB di capacità. È chiaro che ogni tanto dovrai svuotare la scheda e scaricare tutto il materiale filmato su un computer, o semplicemente visionarlo sullo schermo, anche del televisore e cancellarlo a piacere. 

La scheda SD va sempre inizializzata prima dell’uso nella fototrappola e si raccomanda di svuotarla spesso, soprattutto se cerchi immagini precise di animali selvatici, di effrazioni, ecc. 

Questo è un dato che devi tenere ben presente e che comunque ti permetterà di godere di ottimi fotogrammi e video sia in notturna che realizzati di giorno. 

Considera però che questa fototrappola a prezzo vantaggiosissimo forse non fa al caso tuo se vuoi essere avvisato in tempo reale qualora un animale o una persona entri nella tua proprietà e simili.

Se infatti cerchi una notifica tempestiva devi orientarti su un altro modello, questo però resta perfetto per sorvegliare bestiame, per conoscere più da vicino la fauna selvatica, per monitorare chi abbandona i rifiuti, ecc.

A noi la Apeman h70 è piaciuta non solo per l’ottimo rapporto qualità prezzo ma anche perché:

  • si alimenta con classiche pile stilo modello AA, ne bastano 8 nuove e non ricaricabili, meglio se di marca come Energizer, Panasonic;
  • è realizzata da un’azienda specializzata nella ideazione e creazione di fotocamera sportive, anche action cam all’avanguardia;
  • dispone di diverse funzioni quali time lapse, scatto foto ad intervalli regolari, ecc.;
  • ha predisposizione per cinghia e treppiede per un posizionamento ancora più stabile e comodo;
  • ha led infrarossi invisibili anche di notte;
  • è dotata di telecomando e cavi per scaricare le immagini e di video realizzati.
fototrappola.net

Lascia un commento

Fototrappola.net
Fototrappola.net

Il blog numero 1 in Italia sulle fototrappole

5/5 - (1 vote)
action bear fototrappola

Prova Action Bear: l'unica fototrappola con menù e libretto di istruzioni in italiano!