Fototrappola

Fototrappole Piccole: Recensione delle migliori del 2022

fototrappole piccole

Stai cercando una fototrappola piccola? Allora sei capitato nel posto giusto! 

Le fototrappole piccole sono ideali per te che vuoi video-sorvegliare le tue proprietà. Non solo, questa loro forma compatta e discreta le renderà perfette anche per una mimetizzazione ottimale che non desterà sospetti nemmeno negli animali più elusivi. 

Scopri qui, in questa nostra guida tematica, tutte le caratteristiche di una camera ad infrarossi di piccole dimensioni, leggi le recensioni delle migliori fototrappole piccole acquistabili online e consulta anche le FAQ sull’argomento. 

Siamo certi che se sei un amatore, o un neofita, qui troverai tutte le informazioni che stavi cercando ed entrerai nel mondo del fototrappolaggio ancora con più entusiasmo e con dritte ad hoc per un’esplorazione e video-sorveglianza attenta ed efficace ovunque.

migliori fototrappole piccole

ACTION BEAR

foto trappola action bear
5/5

HAPIMP

fototrappola hapimp
3.7/5

COOLIFE

3.6/5

CEYOMUR

3.5/5

Classifica delle migliori fototrappole piccole

Di seguito invece trovi una lista completa di tutte le migliori fototrappole piccole presenti sul mercato:

Cliccando questo link, invece, trovi tutti gli accessori fondamentali per la tua fototrappola!

Fototrappole piccole: cosa sono

La fototrappola piccola è una camera ad infrarossi dalle dimensioni compatte. In media si aggirano, almeno le migliori sul mercato, tra i 14 centimetri di massima di altezza, i 10-11 di larghezza e i 6 centimetri di profondità.

Ce ne sono anche di più piccoline e la capacità di ripresa non risente delle dimensioni, anzi è sempre molto buona sia in notturna che di giorno.

Queste fototrappole piccole sono anche leggere, facili da installare e hanno scocche in plastica dura, soprattutto a tenuta stagna, che rendono ancora più performanti lo strumento. 

A completare l’offerta la colorazione mimetica della stessa scocca che agevola la mimetizzazione in outdoor e negli ambienti più diversi.

Fototrappole piccole: come funzionano 

La fototrappola piccola in sostanza cattura immagini, foto e video di animali e/o persone che fanno scattare di fatto i suoi sensori di movimenti azionando la cattura immagini. 

Ce ne sono però tre diverse tipologie , ognuna con funzionalità che le rendono ideali per uno o più differenti scopi. Ad esempio troverai:

  • fototrappole piccole che registrano solo su schede SD di memoria e che dovrai svuotare togliendo manualmente la stessa scheda dallo strumento;
  • fototrappole piccole che registrano gli scatti su scheda SD e che potrai riceverli mediante App apposita collegata a smartphone e fototrappola; queste ti permettono di modificare impostazioni e di interagire in tempo reale con la stessa;
  • fototrappole con possibilità di invio mediante SMS, MMS e/o e-mail in tempo reale e che registrano anche su scheda SD.

Come impostare e configurare una Fototrappola piccola

Impostare e configurare una fototrappola piccola è davvero semplice; pensa che è più o meno come impostare una classica fotocamera digitale standard. 

Dovrai in primis:

  • leggere le istruzioni specifiche al modello scelto, o guardare un tutorial ad hoc;
  • inserire scheda SD e SIM eventuali;
  • inserire le batterie o collegare la fototrappola all’alimentazione di corrente tradizionale;
  • scaricare e collegare l’App se disponibile per quel modello di fototrappola;
  • impostare data e ora, numeri di telefono ai quali far pervenire gli avvisi di avvistamento, ecc.;
  • installare lo strumento in outdoor mimetizzandolo;
  • godersi lo spettacolo.

È chiaro che qui abbiamo parlato in generale, ma dovrai basarti sul tuo specifico modello di fototrappola piccola per poter installare e configurare al meglio senza errori.

Come nascondere una fototrappola piccola 

Nascondere una fototrappola piccola è anche molto divertente, ma è sempre necessario farlo. 

In questo modo, grazie pure alle stesse colorazioni della scocca della camera, si potranno evitare sguardi indiscreti e si eviterà di destare sospetti in animali e persone di passaggio o malintenzionate. 

In particolare gli esperti suggeriscono di sfruttare fronde, rami, fogliame presente già nel luogo di installazione. E se proprio hai bisogno di altro scegli vecchi ruderi, tronchi cavi, nidi dismessi, ecc.

Fototrappola piccola: a chi può servire

La fototrappola piccola è davvero una delle più performanti sul mercato ed è utile a tantissime persone diverse.

Per esempio potrà essere ideale per raccogliere foto e video di:

  • animali selvatici e non da studiare più da vicino;
  • animali selvatici pericolosi che si avvicinano al tuo domicilio o al tuo bestiame;
  • persone che abbandonano rifiuti;
  • ladri e malintenzionati che entrano nelle tue proprietà.

Le fototrappole piccole sono strumenti ad hoc per raccogliere prove, foto e video, sia in notturna che di giorno con scatti molto nitidi. 

Tu hai già pensato come utilizzare la tua prossima fototrappola piccola, vero? Buon fototrappolaggio in outdoor.

Migliori fototrappole piccole del 2022 a confronto: recensioni e guida alla scelta

In questo paragrafo troverai le nostre opinioni, recensioni sulle fototrappole piccole più performanti, efficienti, di alta qualità. 

Queste le potrai acquistare comodamente online in pochi clic anche sul colosso Amazon e approfittando di sconti, promozioni dedicate anche tutto l’anno.

Scegliere la tua fototrappola sarà ancora più facile, leggi nel dettaglio quali sono le più piccole e facili da mimetizzare praticamente ovunque.

Miglior fototrappola piccola: Ltl Acorn Fototrappola

Iniziamo la nostra serie di recensioni con la Ltl Acorn Fototrappola piccola e compatta, con scocca in materiale plastico impermeabile e anti-polvere mimetico scuro. 

Questa camera ad infrarossi ha anche una scocca frontale differente e di colore più chiaro per permetterti di adattarla al resto dell’ambiente naturale circostante al meglio e nelle condizioni più diverse. 

miglior fototrappola piccola

Ciò però che ci piace di più è la sua dimensione ridotta, il collo è di circa: 18 cm x 12,2 cm x 8,6 cm e pesa circa 45,13 grammi. 

Il fatto che sia così ridotta la rende non solo facile da nascondere, ma anche semplice da maneggiare e installare, grazie pure alla predisposizione per la cinghia, inclusa. 

Con questa potrai sistemarla sugli alberi più diversi, ad alto o medio basso fusto, potrai installarla su recinzioni, pollai, anche su arbusti, nelle casette degli uccellini, in vecchi tronchi, ecc. 

Potrai pure fissarla grazie alla predisposizione per il treppiede, non incluso e grazie alla possibilità di ricevere SMS, MMS e/o e-mail di avviso sarai aggiornato in tempo reale su eventuali invasioni di animali selvatici o meno ed eviterai l’incursione di ladri e/o malintenzionati nelle tue proprietà. 

Per far funzionare la Ltl Acorn Fototrappola piccola dovrai solo inserire una scheda SD adeguata ed una scheda telefonica SIM funzionante e con credito. 

L’alimentazione è mediante batterie stilo modello AA, le più comuni in commercio e ne bastano 8 nuove e non ricaricabili da inserire nell’apposito vano. 

Queste non risentiranno di umidità, polvere, gelo, caldo perché sono protette dalla scocca apposita a tenuta stagna. 

Le altre caratteristiche che ci sono particolarmente piaciute della Ltl Acorn Fototrappola comprendono:

  • la presenza di led infrarossi invisibili anche di notte, sia dall’occhio umano che animale;
  • la possibilità di inserire più numeri telefonici per ricevere avvisi di avvistamento;
  • l’alimentazione a scelta tra pile AA e/o mediante corrente elettrica tradizionale;
  • l’assistenza telefonica in italiano.

Non c’è che dire, la Ltl Acorn Fototrappola piccola è un vero gioiellino, una camera ad infrarossi altamente performante, ideale sia per video-sorvegliare casa che i propri terreni, ma anche per effettuare ricerche faunistiche ad hoc. 

Inoltre la Ltl Acorn Fototrappola è acquistabile online su Amazon ad un ottimo prezzo tutto l’anno, anche godendo dei grandi privilegi e sconti se sei iscritto al programma Amazon Prime. 

Spedizione gratuita quindi assicurata in tutta Italia e pure la possibilità di dilazionare il pagamento con CreditLine di Cofidis.

YTLJJ 4G

La Ytljj 4G, è una delle fototrappole piccole più amate online e anche a noi è piaciuta moltissimo. 

Si tratta non solo di una camera ad infrarossi, che ti permette di fotografare e filmare di giorno e di notte in modo molto nitido, ma anche di un valido strumento versatile per outdoor. 

Sì, perché con questo apparecchio puoi video-sorvegliare la casa e le tue proprietà, anche poste in zone climaticamente difficili e potrai pure scoprire di più su flora e fauna soprattutto. 

le migliori fototrappole piccole

Infatti le fototrappole nascono per lo più per vedere più da vicino i comportamenti e gli spostamenti degli animali, specie quelli elusivi, ma negli ultimi anni, specie in Italia, hanno preso il posto dei tradizionali sistemi di allarme domestico.

Certo, non sono uguali, ma sicuramente una fototrappola piccola può servirti per sorvegliare le proprietà cercando anche di sventare effrazioni e furti. 

In questo caso si rivela perfetta la Ytljj 4G che ti avviserà in tempo reale ad ogni avvistamento/movimento mediante l’invio di SMS, MMS e/o e-mail. 

La Ytljj 4G è una fototrappola piccola ma molto resistente, ha scocca in materiale plastico di alta qualità, è a tenuta stagna e polveri e liquidi non possono intaccarla; è alimentata a batterie stilo classiche modello AA, ne bastano 8 nuove e non ricaricabili. 

Le dimensioni della scocca sono in linea con quelle della fototrappola sopra descritta, sono pressoché standard per questi modelli di camera. 

Inoltre ha predisposizione per l’allacciamento con cinghia, inclusa, predisposizione per treppiede e antenna 3G inclusa per migliorare il segnale. 

Come nel caso della fototrappola piccola sopra descritta ti basterà inserire le pile e la scheda SD di memoria per archiviare tutto il registrato e fotografato e immettere la scheda SIM adeguata. 

I produttori dicono che, per l’Italia, la Ytljj 4G è compatibile con memorie telefoniche TIM e Vodafone, ma è sempre necessario fare prove prima di installare definitivamente lo strumento. 

Le altre caratteristiche della Ytljj 4G che ci piacciono di più comprendono:

  • la presenza di led ad infrarossi invisibili all’occhio sia umano che animale, anche di notte;
  • la possibilità di inserire fino a 4 numeri telefonici che riceveranno gli avvisi via SMS e/o MMS ad ogni avvistamento;
  • la lunga durata in stand-by, che raggiunge anche i 6 mesi di autonomia;
  • le differenti funzioni integrate come il time-lapse, il multi-shot, l’intervallo di scatto, ecc.;
  • la garanzia di 12 mesi e anche 45 giorni di soddisfatti o rimborsati;
  • l’assistenza clienti post vendita attenta e puntuale.

La Ytljj 4G la compri anche su Amazon approfittando non solo di un prezzo vantaggioso e accessibile, ma anche di ulteriori promozioni durante tutto l’anno. 

Inoltre se sei un cliente Amazon Prime avari diritto alla spedizione gratuita e veloce in tutta Italia; in più puoi dilazionare il pagamento grazie al servizio CreditLine di Cofidis.

Usogood Fototrappola 

Ecco ora la nostra recensione sulla Usogood Fototrappola, piccola le cui dimensioni sono in linea con le altre finora recensite. 

In particolare il collo, che potrai ricevere da Amazon, ha dimensioni pari a: 20,5 cm x 12,1 cm x 9,1 cm e pesa 580 grammi. 

Sicuramente ha forma leggermente diversa dalle altre, ognuna a dire il vero ha un suo particolare design, ma si tratta pur sempre di uno strumento facile da mimetizzare e di grande versatilità. 

La Usogood Fototrappola piccola è maneggevole, facile da installare e pure da configurare; ti basterà scaricare l’App apposita dal marketplace Google Play, Apple o Windows e collegarla alla fototrappola. 

fototrappole piccole amazon

In questo modo potrai impostare la fototrappola, scaricare foto e video registrate e archiviate senza doverla necessariamente togliere dal suo alloggiamento outdoor. 

È una caratteristica importante, non trascurabile soprattutto se dovrai installare la camera ad infrarossi molto in alto su alberi, oppure in zone impervie e scomode da raggiungere. 

Ti ricordiamo che per controllare a distanza la fototrappola è bene non essere distanti più di 10-15 metri dalla stessa. 

Ciò però che ci piace di più, oltre alle sue dimensioni ridotte e compatte, comprendono anche:

  • i led ad infrarossi invisibili all’occhio umano e animale anche di notte;
  • la presenza di Wi-Fi integrato propino della fototrappola;
  • la possibilità di scaricare l’App gratuita in autonomia dal proprio market-place di riferimento;
  • l’alimentazione a batterie stilo tradizionali modello AA, nello specifico ne bastano 8 nuove e non ricaricabili;
  • il prezzo più che accessibile.

La Usogood Fototrappola piccola la puoi acquistare comodamente online, anche sul colosso Amazon e sempre ad un prezzo molto, molto vantaggioso, giustificato anche dal fatto che questo modello non invia SMS, MMS e/o e-mail. 

È una camera ad infrarossi diurna e notturna ideale per monitorare le proprietà o gli animali selvatici e non raccogliendo materiale foto e video da scaricare una tantum e da poter visionare anche dall’App. 

Con questa puoi pure comandare, modificare le impostazioni e far scattare foto in tempo reale allo stresso apparecchio. 

Molti utilizzano la Usogood Fototrappola piccola anche per documentare l’abbandono di rifiuti ove non concesso dalla legge; insomma è una fototrappola versatile, compatta, facile da mimetizzare e che puoi avere con agevolazioni ad hoc se sei iscritto al programma Amazon Prime.

Apeman h70

Infine tra le fototrappole piccole non potevamo non include la Apeman h70. Le sue dimensioni in particolare sono pari a: 14,5 cm x 10,5 cm x 6,8 cm e pesa solo 600 grammi, in linea comunque con le competitor. 

Anche in questo caso il suo design è differente dagli altri, come pure la sua colorazione camouflage che la rende ideale per l’utilizzo nascosto in outdoor. 

Ad ogni modo ciò che ci piace è proprio la sua forma compatta, la possibilità di installarla nei posti più diversi e anche le differenti funzioni. 

fototrappole piccole recensioni

Per esempio puoi sceglierla per registrare prove concrete di effrazioni, dell’ingresso di ladri in casa e/o nelle tue proprietà e puoi pure sceglierla per monitorare il tuo bestiame, per scovare animali selvatici pericolosi e anche per immortalare chi abbandona rifiuti. 

Oltre alle dimensioni ridotte ciò che ci piace della Apeman h70 è anche:

  • l’alimentazione a batterie stilo classiche modello AA, ne bastano 8, meglio Panasonic o Energizer, nuove e non ricaricabili per un’autonomia in stand-by anche di diversi mesi;
  • la possibilità di utilizzare schede SD anche con capacità ampia per raccogliere video e foto diurne e notturne;
  • la presenza di led infrarossi invisibili all’occhio animale ed umano sia di giorno che di notte;
  • la predisposizione per la cinghia di ancoraggio, inclusa e per il treppiede.

La Apeman h70 la puoi acquistare su Amazon ad un prezzo più che concorrenziale e sempre approfittando delle migliori offerte. 

In particolare se sei iscritto al programma Amazon Prime godrai non solo della spedizione veloce ma anche di quella gratuita.

fototrappola.net

Lascia un commento

Fototrappola.net
Fototrappola.net

Il blog numero 1 in Italia sulle fototrappole

5/5 - (2 votes)
action bear fototrappola

Prova Action Bear: l'unica fototrappola con menù e libretto di istruzioni in italiano!