Fototrappola

Fototrappola MMS: guida alle migliori del 2022

fototrappola mms

Cos’è la fototrappola con MMS, come si usa, può fare al caso tuo per il tuo hobby faunistico o per la video-sorveglianza di casa? 

Scopri in questa guida definitiva cosa sono le fototrappole che inviano MMS di avviso, dove piazzarle, come mimetizzarle e quali sono i modelli migliori, consigliati da noi, acquistabili ad ottimi prezzi anche sul web. 

Non farti sfuggire questa guida se sei un amatore, se ti stai avvicinando al fototrappolaggio o se sei già un appassionato.

Prima di entrare nei dettagli, di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inserite le migliori fototrappole MMS del 2022, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori fototrappole MMS

ltl acorn

ltl acorn fototrappola
5/5

spypoint link

spypoint link
3.7/5

icuserver

fototrappola con sim icuserver
3.6/5

suntekcam

suntekcam 4g
3.5/5

Classifica delle migliori fototrappole MMS

Di seguito invece trovi una lista completa di tutte le migliori fototrappole MMS presenti sul mercato:

Cliccando questo link, invece, trovi tutti gli accessori fondamentali per la tua fototrappola!

Fototrappola MMS: cos’è

La fototrappola con MMS è una camera specifica per l’utilizzo in outdoor, anche in zone difficili, che ti avviserà dei movimenti rilevati appunto mediante invio di foto e video tramite  MMS. 

Sono in generale dispositivi nati per catturare immagini faunistiche anche di notte e che oggi vengono scelte e molto utilizzate anche per video-sorvegliare le proprietà outdoor, gli animali allevati, i pollai, ecc. 

Fototrappola MMS: come funziona

Il funzionamento della fototrappola con MMS è molto semplice, di fatto similare a quello di una tradizionale foto o video-camera. Dopo aver impostato le specifiche di funzionamento, come il numero di telefono sul quale ricevere gli MMS, la fototrappola potrà essere piazzata. 

Questa sarà sempre attiva, vigile e quando, grazie ai suoi sensori, rileverà movimento, di animali o persone, inizierà a registrare e a scattare foto a seconda del modello del dispositivo. 

Allo scatto del sensore di movimento verrà inviato, nel giro di qualche secondo massimo, un MMS, un SMS, o una e-mail agli indirizzi e/o numeri inseriti in programma. 

Inoltre se la fototrappola MMS è dotata di scheda SD questa potrà archiviare tutto il materiale raccolto, Esistono anche dispositivi con archiviazione in Cloud.

Come impostare e configurare una fototrappola MMS

Come configurare e impostare una fototrappola MMS, cioè che ti avvisa mediante MMS quando rileva movimento e scatta una foto? È molto più facile a farsi che a dirsi, credici, ma qui vogliamo svelarti ed elencarti i passaggi chiave, quelli più importanti per godere di un’esperienza di ripresa in outdoor eccezionale. 

Importante però è anche sottolineare che molto spesso dovrai scegliere in primis se attivare l’avviso SMS, oppure appunto MMS o e-mail che ti manderà pure immagini catturare dopo pochi secondi dall’avvio della camera; questa ci impiegherà, a seconda del tipo di fototrappola, anche meno di 3 secondi per attivarsi e tutto questo è possibile grazie alla sensibilità del sensore di movimento integrato. 

In tutte le fototrappole MMS è integrato questo sensore, indispensabile per inviarti dati in tempo reale. Quindi ecco i passaggi necessari per attivare l’invio di MMS e avvisi e per usufruire al meglio della tua nuova fototrappola.

Operazioni preliminari:

  • inserisci nella fototrappola MMS le batterie stilo, o quelle consigliate dal rpoduttore se non presenti;
  • inserisci anche la scheda SD, o mini SD a seconda del modello supportato;
  • inserisci la scheda SIM funzionante, attiva. 

Nota Bene

La scheda telefonica SIM deve avere credito residuo disponibile e deve essere abilitata e disposta di piano tariffario che ti permetta di inviare MMS, SMS e/o e-mail a seconda del tipo di avviso che vuoi ricevere dalla fototrappola stessa. 

Inoltre, affinché tutto funzioni correttamente, è necessario eliminare il codice PIN di accesso e verifica che la tua nuova fototrappola supporti il gestore telefonico della tua scheda SIM: non tutti infatti sono sopportati e ciò cambia da modello a modello di camera per outdoor. 

Configurazione software della fototrappola MMS

Bene, ora è il momento di configurare la tua fototrappola MMS e per questa operazione avrai bisogno di un computer, portatile o fisso non ha importanza. 

Collega la camera al computer mediante cavo in dotazione e impostando la stessa fototrappola in modalità Test. E ora:

  • installare sul computer il software, solitamente fornito mediante CD e presente nella confezione della fototrappola;
  • segui step by step le indicazioni date dal programma.

Impostazione ricezione MMS

Eccoci al punto cruciale, la ricezione e l’attivazione della funzione MMS. Con questa, come abbiamo potuto vedere anche dalle recensioni, potrai ricevere MMS con l’immagine scattata in tempo reale di animali o persone che sono entrate nel campo visivo della tua fototrappola MMS. 

Ecco come impostare questa funzione:

  • entra nel Menù della fototrappola;
  • clicca su MMS;
  • clicca su MMS ON;
  • seleziona il gestore telefonico di riferimento, quello cioè della scheda SIM che hai inserito;
  • vai alla sezione Phone;
  • inserisci il numero di cellulare sul quale vuoi ricevere gli MMS con immagini immortalata dalla tua fototrappola.

Il gioco è fatto! Visto, è molto semplice, un po’ come impostare una classica foto o video-camera e sappi che spesso, nei modelli più avanzati di fototrappola, potrai anche inserire fino a 4 numeri di cellulare che contemporaneamente riceveranno l’avviso di monitoraggio. 

Come nascondere una fototrappola MMS

È facile nascondere, mimetizzare le fototrappole MMS; in primis sono già di per sé colorate in modo che si collochino al meglio nell’ambiente vegetale outdoor. 

E poi potrai avvalerti dell’uso di fronde, vere o artificiali, oppure potrai inserire la fototrappola ingegnandoti un po’. 

Gli esperti suggeriscono di usare vecchi tronchi cavi, oppure di costruire attorno alla camera dei finti nidi di uccelli o di animali. In commercio ci sono poi speciali cassette di sicurezza, ganci e cinghie che ti aiuteranno nel posizionamento e nella protezione della tua camera per outdoor.

Fototrappola MMS: a chi può servire

Le fototrappole MMS e in generale tutte le camere per outdoor sono ideali per chi vuole avere immagini e video a livello faunistico. 

Studiosi, amatori, appassionati di flora e fauna, ragazzi che stanno studiando, biologi, sono tantissime le persone che potranno trovare nella fototrappola uno strumento ideale per i rilevamenti fotografici e video, ma anche per chi vuole sorvegliare la propria proprietà, i propri allevamenti sarà sicuramente rincuorato e affiancato al meglio da questi dispositivi innovativi, durevoli, facili da nascondere e performanti.

Migliori fototrappole MMS del 2022 a confronto: recensioni e guida alla scelta

Non spaventarti dei nomi, dei codici che troverai qui sotto: si tratta di modelli di fototrappole con MMS che sono più facili da usare di ciò che pensi e soprattutto sono altamente funzionali e versatili

Si tratta di strumenti video e foto che possono venirti incontro in varie situazioni. Ecco perché è molto utile imparare a conoscerle; intanto leggi qui le particolarità dei 5 modelli migliori da noi selezionati per te.

Miglior fototrappola che invia MMS: Ltl Acorn Fototrappola

La prima fototrappola MMS che ti presentiamo e che abbiamo provato è la Ltl Acorn Fototrappola, una delle più acquistate sul colosso e-shop Amazon. 

Ha un design mimetico molto interessante, scocca in plastica dura iper resistente ed è molto utile soprattutto se la tua sorveglianza necessita di avvisi in tempo reale. 

migliore fototrappola mms

Cioè, ad esempio se vuoi monitorare e proteggere la tua proprietà da ladri e malintenzionati, sarà utilissima una fototrappola come la Ltl Acorn perché ad ogni avvistamento ti invierà pressoché in tempo reale un MMS di avviso, a tua scelta. 

Ecco altre peculiarità che troviamo particolarmente interessanti del modello Ltl Acorn Fototrappola: 

  • autonomia delle batterie fino a 6 mesi, in modalità stand-by;
  • modalità infrarossi per un’ottima vista notturna;
  • risoluzione video da 12 Megapixel;
  • inoltro immediato, su rilevamento di movimento, di MMS, SMS o e-mail;
  • facilità d’uso e di impostazione;
  • compatibilità con SIM di qualsiasi operatore telefonico nazionale.

La fototrappola Ltl Acorn la puoi anche inserire nelle apposite cassette di sicurezza per fototrappole, puoi agganciarla a moschettoni, lucchetti e cinghie, una è inclusa nella confezione e l’ancoraggio risulterà sempre agile. 

Questo dispositivo di video-sorveglianza notturna e diurna lo puoi acquistare comodante anche su Amazon ad un prezzo molto vantaggioso tutto l’anno; potrai infatti approfittare delle notevoli e continue promozioni indette da Amazon stesso e aggiudicarti il prodotto con spedizione gratuita se sei iscritto al programma Prime.

YTLJJ 4G

La fototrappola che ti invia MMS di avviso al rilevamento di movimento, modello YTLJJ 4G, è un altro dispositivo degno di nota, ideale per rilievi faunistici e per video-sorveglianza. 

fototrappola mms amazon

Le sue peculiarità più interessanti comprendono:

  • garanzia e rimorso secondo le leggi vigenti;
  • servizio e assistenza post vendita attivo e professionale;
  • archiviazione delle immagini/foto scattate in apposita sezione Cloud Image;
  • consumo energetico basso, in stand-by con durata anche di 5-6 mesi;
  • scocca in plastica dura impermeabile e anti-polvere;
  • App specifica per comandare anche a distanza la fototrappola e indurla a scattare foto o a registrare video in tempo reale;
  • funzione multi-scatto;
  • visione notturna molto buona;
  • funzione time-lapse;
  • password di sicurezza;
  • tecnologia a infrarossi invisibile da 940nm
  • filtro IR completamente automatico;
  • ottima reazione di scatto al rilevamento di movimento.

Questa camera per visione selvatica e anche per video-sorveglianza è una delle migliori sul mercato e puoi acquistarla comodamente online, anche sull’e-shop Amazon.

La velocità di invio MMS è ottima, leggermente più lenta ed instabile della prima, ma comunque tra le più veloci.

BFZJ 3G 

Anche questa fototrappola per outdoor, ideale per te che vuoi fare rilevamenti faunistici, o che vuoi video-sorvegliare casa in autonomia, è acquistabile su Amazon. 

Qui la potrai avere ad un prezzo vantaggioso anche tutto l’anno, grazie pure alle promozioni e agli sconti proposti direttamente dall’e-commerce più famoso al mondo. 

configurazione fototrappola mms

Quali sono le caratteristiche che rendono la BFZJ 3G un’ottima camera duirna e notturna outdoor? Ecco le principali:

  • ha scocca in plastica dura impermeabile e anti-sporcizia;
  • ha sensori di movimento che attivato lo scatto fotografico e la modalità video;
  • visione grandangolare da 120°;
  • immagine acquisita in FHD 1080p e formato di acquisizione AVI;
  • funzione stand-by che fa durare la batteria anche fino a diversi mesi, dai 3 ai 6;
  • ha anche il registratore audio;
  • avvisi di avvistamento inviati, a scelta, mediante SMS, MMS o e-mail;
  • resistente a climi anche difficili, fino a -20°C sotto zero e fino a +75°C sopra lo zero.

La fototrappola con MMS di avviso, e-mail o SMS è inoltre anti-ghiaccio, anti-corrosione e puoi pure inserirla nelle apposite cassette di sicurezza, vendute separatamente e universali.

Questo modello di camera e outdoor acquisirà immagini e video in bianco e nero di notte ed a colori di giorno, con schermo a colori da2 pollici.  Molto buona la risoluzione dei video. 

Infine, non meno importante, va sottolineato che la fototrappola MMS BFZJ 3G funziona appunto con rete 2G e 3G, che la rende meno veloce delle altre, la scheda SIM non è inclusa.

SuntekCam 4G

Un altro pezzo da 90, come si usa di sovente dire, è questa fototrappola. Si chiama Suntekcam 4G, ed è un apparecchio outdoor capace di scattare foto e video molto buone. 

fototrappola mms come funziona

Puoi usarla per riprese di tipo faunistico, hobbistico, oppure per proteggere e video-sorvegliare la tua abitazione e/o le tue proprietà. Tra le sue caratteristiche che troviamo più interessanti annoveriamo:

  • risoluzione immagini fino a 16 Megapixel di notte e di giorno 20 Megapixel;
  • risoluzione video HD 1080p;
  • registratore audio incluso;
  • lunghezza registrazione video da 10 a 90 secondi;
  • cattura grandangolare di 120°;
  • flash ad infrarossi invisibile;
  • sensori PIR ad alta tecnologia anche regolabili per una cattura delle immagini più personalizzata e ottimizzata;
  • raggio di rilevamento fino a 20 metri circa.

La Suntekcam camera notturna e diurna outdoor cattura foto e video in bianco e nero la notte, ma offre comunque una vista particolareggiata e ideale anche se vuoi scoprire il volto di eventuali malintenzionati o ladri. 

La sua scocca è mimetica, resistente anche alle basse e alle alte temperature e la puoi inserire nelle cassette di sicurezza apposite per fototrappole. 

Suntekcam4G la puoi acquistare online anche su Amazon ad un prezzo conveniente tutto l’anno e puoi anche godere delle spedizioni nazionali gratuite se sei iscritto al programma Prime. 

Secondo noi è una delle migliori fototrappole con invio MMS al rilevamento di movimento, utile per sorvegliare le proprietà più diverse e anche per scoprire come vivono gli animali selvatici e non.

YTLT 2G 

Infine ecco la recensione anche della fototrappola con invio MMS modello YTLT 2G, acquistabile comodamente su Amazon in pochi clic.

fototrappole con invio mms

Qui, come per molte altre camere notturne recensite, potrai godere di promozioni vantaggiose durante l’anno. Quali sono le caratteristiche peculiari, e che noi troviamo più vantaggiose, di questo dispositivo foto-video? Eccole:

  • Garanzia e diritto di recesso secondo le leggi vigenti;
  • servizio di assistenza post-vendita garantito;
  • consumo energetico basso grazie alla fuznionalità stand-bye che consente una durata della batteria anche di 6 mesi;
  • pile-batterie in dotazione;
  • velocità di invio dati, post rilevamento movimento, molto alta;
  • scocca impermeabile, anti-polvere e anti-corrosione;
  • supporta la funzione SIM SMTP e SMS MMS;
  • formato immagini da 16MP;
  • formato video da full HD 1080P;
  • utilizza la rete 2G;
  • funzione multi-shot;
  • funzione timer;
  • password di sicurezza;
  • indicatore data e ora;
  • indicatore batteria scarica a led;
  • tecnologia a infrarossi invisibile;
  • filtro IR automatico;
  • flash a infrarossi fino a 65 piedi;
  • visione grandangolare da 120°.

Dobbiamo specificare inoltre che con la fototrappole viene fornito anche un pannello solare che potrete utilizzare per farla funzionare senza dover ricorrere alle pile.

Ad ogni modo la risoluzione è molto buona, le foto e i video sono nitidi quanto basta per avere dettagli visivamente puliti, contorni non sfocati e per vedere anche i volti di eventuali malintenzionati. Inoltre la fototrappola per outdoor YTLT 2G funziona con classiche pile stilo alcaline tipologia AA da 1,5 V, non incluse nella confezione però.

fototrappola.net

Lascia un commento

Fototrappola.net
Fototrappola.net

Il blog numero 1 in Italia sulle fototrappole

5/5 - (2 votes)
action bear fototrappola

Prova Action Bear: l'unica fototrappola con menù e libretto di istruzioni in italiano!