Fototrappola

Fototrappola con Avviso: Ecco i Modelli per Riceverli Subito

fototrappola con avviso

Stai cercando informazioni sulle migliori fototrappole con avviso? Allora sei nel posto giusto!

migliori fototrappole con avviso

ltl acorn

ltl acorn fototrappola
5/5

spypoint link

spypoint link
3.7/5

icuserver

fototrappola con sim icuserver
3.6/5

suntekcam

suntekcam 4g
3.5/5

Classifica migliori fototrappole con avviso

Di seguito invece trovi una lista completa di tutte le migliori fototrappole con avviso sul mercato:

Cliccando questo link, invece, trovi tutti gli accessori fondamentali per la tua fototrappola!

Hai sentito parlare della fototrappola con avviso, vuoi capire come funziona, come riceverai le notifiche di avvistamento, il suo prezzo e come utilizzarla al meglio? Sei nel posto giusto

Qui, grazie alle nostre esperienze e conoscenze professionali in fototrappolaggio, potrai fugare ogni tuo dubbio e approcciarti alla scelta della tua camera ad infrarossi notturna e diurna nel migliore dei modi. 

Scopri tutto quello che c’è da sapere su questi dispositivi ideali per video sorveglianza e per scopi naturalistici-faunistici, non perderti nemmeno un capitolo di questo articolo, siamo certi che ti sarà molto, molto utile.

Fototrappola con avviso cos’è?

La fototrappola con avviso è così chiamata per la sua capacità di inviare avvisi sul tuo cellulare e/o smartphone. 

Ma non è certo un dispositivo di scarsa qualità, anzi. Se sceglierai una tipologia di fototrappola con avviso delle migliori in commercio puoi essere certo di avere tra le mani uno strumento altamente performante, professionale e versatile che ti aiuterà in diversi ambiti. 

Oggi infatti le fototrappole non solo sono ideali per scopi naturalistici, ma anche per la video sorveglianza e proprio grazie alla loro configurazione ed efficacia. In generale la fototrappola è una fotocamera che, grazie a degli infrarossi invisibili (presenti nelle versioni più di qualità) ti permette di catturare foto e video in outdoor sia di notte che di giorno, anche al buio totale e di avvisarti ad ogni avvistamento recepito. 

Questo strumento riesce ad eludere gli sguardi indiscreti, e a non disturbare, sia le persone che gli animali e può essere sistemato ovunque all’esterno perché ha scocca impermeabile e a tenuta stagna. 

Sono veramente molte le qualità e i pregi della fototrappola con avviso e più avanti nella nostra guida esamineremo più aspetti importanti rispondendo alle tue domande di rito.

fototrappola con avviso opinioni

Com’è fatta la fototrappola con avviso?

Sicuramente ti starai chiedendo se la fototrappola ha la stessa forma ideale più classiche fototrappole oggi in vendita anche online. 

Oppure, se sei un neofita del genere, potresti anche chiederti esattamente come sono fatte, che forma hanno, in che materiale sono costruite. 

Ebbene, la fototrappola con avviso è generalmente molto, molto simile a quelle classiche, cioè non presenta esteticamente dettagli differenti e che ne contraddistinguono la funzione SMS, MMS e e-mail. Questa sarà:

  • realizzata in plastica dura;
  • impermeabile e a tenuta stagna;
  • realizzata con finitura mimetica di vario colore e fantasia;
  • di forma pressoché rettangolare compatta;
  • richiudibile con appositi ganci ben saldati;
  • munita di schermo LCD interno e di menù con comandi;
  • alimentata a batteria, con pile stilo o con batteria ricaricabile inclusa;
  • munita di antenna 2G,3G o 4G inclusa;
  • munita di led infrarossi e sensori di movimento, nonché di obiettivo frontale.

Come capire quindi se una fototrappola è con avviso o no? Beh, dovrai senza dubbio basarti sull’antenna presente nel modello e sulla scheda tecnica del prodotto, specie se acquisti online e non in negozio fisico. 

Dovrai leggere bene la descrizione della fototrappola e cercare di capire meglio se la stessa può fare o meno al caso tuo. 

Per venirti incontro ulteriormente abbiamo realizzato molte altre guide sulle camere ad infrarossi con avviso SMS, MMS e e-mail e puoi già leggerle perché sono online. 

Si tratta di guide all’acquisto con recensioni dettagliate dei migliori modelli di fototrappola con avviso e troverai anche testi che ti spiegano in generale come impostarle, utilizzarle, come mimetizzarle ancora meglio nei contesti outdoor più diversi.

Come funziona la fototrappola con avviso?

Veniamo ora alla parte più tecnica, se così possiamo definirla, della fototrappola con avviso. Innanzitutto specifichiamo che in commercio troverai tanti modelli diversi di camera ad infrarossi per outdoor e che ognuno potrebbe garantirti avvisi con SMS, MMS e/o e-mail. 

Per esempio potrai trovare fototrappole che ti possono inviare solo SMS, altre con tutti e tre i diversi avvisi impostabili. Non sottovalutare questo aspetto anche in funzione del dispositivo che vorrai utilizzare e sul quale cioè vuoi ricevere l’avviso stesso. Ti spieghiamo meglio:

  • se hai un cellulare di vecchia generazione è bene che tu scelga una fototrappola che può inviarti classici SMS di testo come avviso di avvistamento, perché non tutti i vecchi telefoni cellulari possono essere configurati per la ricezione degli MMS;
  • se hai uno smartphone di ultima generazione potrai propendere pure per una fototrappola che ti possa inviare sia MMS che e-mail, o anche solo queste ultime a scelta.

Di norma però, almeno per i modelli più avanzati e affidabili di fototrappola, questi strumenti per outdoor con avviso sono in grado di inviarti tutti i tipi di avviso citati, quindi sia SMS di testo che MMS con immagini ed e-mail con testo e immagini catturate. 

fototrappola con avviso prezzo

Ovviamente sarai poi tu a doverle impostare nel modo corretto e propendendo per le specifiche di avviso a te più congeniali. Ma quando riceverai l’avviso di avvistamento? 

In generale possiamo dirti che la fototrappola con avviso ti invierà un messaggio o una e-mail o MMS dopo pochissimi secondi dall’avvistamento e cioè dopo aver scattato la foto identificativa dell’avvistamento. In pratica:

  • l’animale o la persona, l’auto o altri oggetti e veicoli, passa davanti ai sensori di avvistamento della fototrappola con avviso;
  • questa rileva il movimento mediante i suoi sensori, che vedi sul fronte del dispositivo e che sono puntati di norma verso destra e verso sinistra per catturare in tempo il passaggio;
  • la fototrappola quando scatta foto e video secondo le tue impostazioni, quindi con un intervallo di tempo da te scelto e con durata video da te impostata;
  • la camera invierà a te in tempo reale e nel giro di pochissimi secondi l’avviso di avvistamento predefinito da te quindi un SMS, MMS e/o e-mail.

Chiaramente dovrai tu impostare il numero telefonico sul quale ricevere gli avvisi e inserire, se lo vorrai, l’ndirizzo e-mail sul quale ricevere le notifiche. 

Noi ti consigliamo sempre di fare delle prove concrete prima di installare definitivamente la tua fototrappola con avviso in outdoor.

 E poi sappi che molto spesso per arrivare a raggiungere le prestazioni ideali sicuramente ti capiterà di cambiare le impostazioni più volte, fino appunto al raggiungimento di quelle più idonee alle tue esigenze di fototrappolaggio.

A chi serve la fototrappola con avviso?

Una buona fototrappola con avviso può essere utilissima per le persone più diverse, sia per comuni cittadini che per professionisti degli ambiti più vari. Per esempio può essere lo strumento per outdoor ideale per te che:

  • vuoi sventare furti ed effrazioni, invasioni di proprietà o abbandono dei rifiuti;
  • vuoi sventare l’attacco di animali potenzialmente pericolosi che infastidiscono il tuo bestiame e/o i tuoi animali domestici;
  • allontanare animali elusivi dalla tua proprietà per difendere te e la tua famiglia;
  • raccogliere prove dell’abbandono di rifiuti o di atti vandalici;
  • raccogliere foto e video naturalistici per studi faunistici, veterinari, a livello hobbistico e/o professionale, di studio, ecc.

Come vedi una buona fototrappola con avviso può fare al caso tuo nelle situazioni più diverse e che non vedono altra soluzione che la raccolta di foto e video sia di giorno che di notte. 

Tieni presente che le migliori fototrappole con SMS, MMS e/o e-mail di avviso hanno anche una risoluzione regolabile ma comunque molto buona e ciò ti permette pure di immortalare dettagliatamente i volti delle persone al fine di un riconoscimento facile e intuitivo da parte tua o di eventuali forze dell’ordine. 

Non solo, la facilità d’utilizzo delle stesse camere ad infrarossi le rende adatte davvero a chiunque anche ai neofiti e al contempo ai grandi professionisti. 

Sono strumenti molto intuitivi nell’uso ma al contempo sono latamente performanti e professionali, oggi indispensabili per al sicurezza e per gli scopri naturalistici più vari.

N.B. Un’altra cosa molto interessante riguarda la scocca e la conformazione fisica delle fototrappole con avviso, in generale a dire il vero riguarda tutte le più moderne fototrappole oggi in commercio. Stiamo parlando della sua chiusura stagna, della conformazione e del materiale costruttivo che le rende utilizzabili praticamente ovunque anche nelle aree outdoor più impervie e difficili da un punto di vista climatico.

Configurazione e impostazione fototrappola con avviso

Come configurare e impostare la fototrappola con avviso? L’operazione, ti diciamo subito, è molto istintiva e semplice. 

Può ricordare molto l’impostazione delle fotocamere digitali più tradizionali. Per esempio potrai, grazie a comandi veloci e pratici posti all’interno della fototrappola:

  • scegliere la risoluzione di foto e video;
  • la durata dei video;
  • l’intervallo che passa da uno scatto fotografico e l’altro e pure il numero di foto per ogni avvistamento e che precedono quasi in ogni fototrappola l’innesto del video;
  • il numero telefonico, o i numeri, sui quali far arrivare gli avvisi di avvistamento con SMS e/o MMS;
  • gli indirizzo e-mail sui quali far arrivare l’avviso dio avvistamento;
  • inserire data e ora;
  • altre funzioni quali time-lapse, scatto continuo, ecc.

Tieni conto che ogni fototrappola con avviso ha sue specifiche che la contraddistinguono dalle altre, ma pressoché queste sono linee generali sempre presenti. 

Inoltre è molto importante impostare sempre il paese, la nazione in cui ti trovi e dove utilizzerai la fototrappola con avviso. 

Questo serve ai fini dell’invio degli stessi avvisi e devi pure inserire, in fase di impostazione/configurazione, la compagnia telefonica della tua scheda SIM inserita nella fototrappola. 

Consigliamo gestori telefonici nazionali che garantiscano un’ampia copertura di rete e la stessa SIM deve avere abbastanza traffico telefonico per poterti inviare SMS, MMS e/o e-mail.

N.B. Dovrai pure inserire una scheda di memoria SD adatta. Su questa verranno archiviati tutti i file, foto e video, scattati e registrati dalla fototrappola con avviso. 

La scheda di memoria inoltre deve essere formattata, ma di sovente le migliori camere ad infrarossi sono già dotate di specifica SD. Verifica sempre la compatibilità con schede SIM e SD e con le batterie. Ciò che arriverà sul tuo smartphone e/o alla tua casella e-mail è un solo fotogramma, solitamente il primo catturato e un messaggio di testo.

fototrappola con avviso recensioni

Dove acquistare una fototrappola con avviso e prezzo

Dove acquistare una fototrappola con avviso SMS, MMS e/o e-mail? Semplice, potrai comperare la tua camera ad infrarossi ideale sia sul web che nei negozi specializzati. 

Ovviamente online è più facile ed immediato farlo e potrai pure approfittare di sconti notevoli e dedicati. Pensa ad esempio a tutti i vantaggi ai quali potrai usufruire se sei iscritto al programma Amazon Prime e ai continui sconti periodici che il grande colosso e-shop può riservarti.

Ci sono poi anche altri portali e-commerce ideali dove acquistare la tua fototrappola con avviso migliore per te e per le tue specifiche esigenze di fototrappolaggio.

Ma quanto costa una fototrappola con avviso? I prezzi sono variegati ed eterogenei, ma in via generica possiamo dire che con 120-150 euro puoi già aggiudicarti un ottimo prodotto fino ad arrivare a 250 euro per i modelli migliori. 

Sì, perché di norma una fototrappola con avviso costa più di quelle che non lo prevedono, di quelle cioè che registrano solo su scheda SD di memoria foto e video.

È chiaro che una fototrappola con avviso SMS, MMS e/o e-mail sia più performante nel senso che può agevolarti al fine di sventare effrazioni, furti, atti vandalici, ecc. 

Questo proprio grazie all’avviso di avvistamento che riceverai praticamente in tempo reale dandoti abbastanza minuti per intervenire o per avvisare gli enti preposti alla sicurezza.

Come scegliere la migliore fototrappola con avviso?

Forse ti starai chiedendo: Come scegliere la migliore fototrappola con avviso? Semplice, dai un’occhiata anche alle nostre altre guide sul tema. 

Sono già online tante recensioni e opinioni specifiche sui modelli che puoi acquistare oggi su Amazon, e su tanti altri portali o negozi fisici specializzati. 

Abbiamo pensato di creare per te, e per tutti gli interessati sia neofiti che professionisti, vere guide all’acquisto e schede tecniche per i migliori prodotti sul web. In questo modo non solo potrai conoscere più da vicino i migliori prodotti ma anche capirne nel dettaglio il funzionamento al fine di una scelta consapevole e ottimale.

Per scegliere la tua migliore fototrappola con avviso dovrai tenere conto:

  • dell’utilizzo che ne devi fare, in base a questo ti orienterai su una fototrappola con avviso o su un altro modello;
  • dell’allocazione, ciò ti servirà pure per scegliere la scocca mimetica che a livello cromatico meglio si avvicina alle nuance dell’outdoor, anche se tutte sono facilmente camuffabili già da sole;
  • ad eventuali funzioni aggiuntive come il time-lapse, lo scatto continuo, ecc.;
  • autonomia in stand-by e non;
  • ad eventuali accessori inclusi e venduti a parte, o compatibili;
  • del tipo di alimentazione, se servono solo batterie stilo classiche per il suo funzionamento o se è il caso di propendere per modelli con batteria ricaricabile e compatibili con pannello solare aggiuntivo esterno;
  • al prezzo che ti sei prefissato di spendere.

Fototrappola con avviso: opinioni finali

In conclusione possiamo dirti che la fototrappola con avviso è uno dei modelli più ricercati e considerati performanti dagli utenti più diversi. 

Questo non tanto per la risoluzione, che è pressoché uguale anche in altri modelli, ma proprio per la comodità di essere avvisati mediante SMS, MMS e/o e-mail in tempo reale. 

Ciò si rivela, come detto, utilissimo nel caso di effrazioni, furti, atti vandalici, abbandono di rifiuti e sono pure molti i sindaci dei paesi più diversi d’Italia che le hanno scelte per raccogliere prove ad hoc. Scopri quali sono i migliori modelli di fototrappole con avviso, leggi tutte le nostre altre guide e lasciati ispirare.

fototrappola.net

Lascia un commento

Picture of Fototrappola.net
Fototrappola.net

Il blog numero 1 in Italia sulle fototrappole

5/5 - (1 vote)
action bear fototrappola

Prova Action Bear: l'unica fototrappola con menù e libretto di istruzioni in italiano!