Stai cercando informazioni sulle fototrappole con app? Sei nel posto giusto!
La fototrappola con app è senza dubbio una delle versioni preferite per il fototrappolaggio sportivo, ma anche per la video-sorveglianza di casa.
Anche tu ti sarai fatto incuriosire da questo dispositivo capace di catturare foto e video anche di notte e di avvisarti mediante app della rilevazione di un movimento.
Sì, la presenza di un’app che possa ottimizzare e far interagire in tempo reale, ma anche a distanza, te e la fototrappola.
Non è cosa da poco e in questa guida scoprirai tutti i segreti di queste camere ad infrarossi per outdoor che, al momento, non hanno eguali.
Non solo, in questa nostra guida potrai anche conoscere più da vicino i modelli di fototrappola con app e con funzionamento WiFi secondo noi migliori e potrai anche fugare ogni tuo dubbio sull’installazione e la configurazione.
Sei pronto ad entrare nel fantastico mondo del fototrappolaggio? Leggi e ti si aprirà veramente un mondo nuovo e facile da esplorare.
Di seguito invece trovi una lista completa di tutte le migliori fototrappole con App presenti sul mercato:
La fototrappola con app è un camera per outdoor che ti permette di impostare alcune funzionalità mediante appunto un’applizaione dedicata.
In pratica potrai controllare in anteprima foto e video raccolti grazie all’app e modificare data ora per esempio e altre funzionalità senza dover necessariamente staccare la fototrappola dal suo alloggiamento.
Questa è una grande comodità, pensa ad esempio a quanto potrebbe essere scomodo, dopo aver trovato il luogo e la mimetizzazione ideale, dover spostare il dispositivo.
Inoltre, nel caso delle fototrappole migliori qui recensite, le app ad hoc sono compatibili con i diversi sistemi operativi degli smartphone più in uso.
È semplice, la fototrappola con app cattura le foto e i video appena il sensore di movimento capterà animali e/o persone nel suo raggio d’azione.
Questi dati saranno archiviati nella scheda SD, spesso inclusa, e tu potrai visionare il materiale raccolto mediante app in qualsiasi momento e a distanza, ovviamente a non più di circa 50 metri su per giù, ma dipende dai vari dispositivi.
Non solo, con questa applicazione puoi anche gestire le funzioni della stessa fototrappola senza doverla spostare e aprire. Foto e video puoi scaricarli sul cellulare e anche sul computer e vederli anche dal televisore.
Qui alcuni passaggi fondamentali da effettuare, facili da intuire e attuare anche dai principianti poco avvezzi alla tecnologia.
Ogni tot è comunque il caso di svuotare la scheda SD e di resettarla; si consiglia anche l’installazione di batteria aggiuntiva come ad esempio pannelli solari appositi per fototrappole.
Poi segui sempre le istruzioni d’uso ed eventuali tutorial specifici per il tuo modello di camera per outdoor.
Nascondere la fototrappola con app è molto semplice perché già la loro scocca è normalmente colorata con mood camouflage.
Potrai aggiungere qualche foglia o ramo, vero o finto, oppure sfruttare vecchi tronchi cavi e sistemarla al suo interno. O ancora puoi realizzare un finto nido che la avvolga e la protegga da sguardi indiscreti, ma lascia ben sgombro l’obiettivo.
La fototrappola con app è ideale per chi vuole registrare foto e video in outdoor, di giorno o di notte ed avere subito risultati grazie all’applicazione ad hoc.
Sono perfette per vedere da vicino animali selvatici e non, per capirne i movimenti, le abitudini e anche per video-sorvegliare il bestiame o la propria abitazione.
Le sconsigliamo a chi invece vuole, essere avvisato in tempo reale all’avvistamente di malintenzionati e/o ladri, o all’ingresso nella proprietà di animali predatori pericolosi.
Queste fototrappole con app infatti non ti avvisano con SMS, MMS o e-mail, ma registrano solamente.
Sì, hai capito bene, qui troverai le recensioni delle 5 fototrappole con App secondo noi migliori al momento, quelle che puoi, tra l’altro, acquistare online ad un prezzo molto vantaggioso in tutto l’anno.
Questo soprattutto grazie alla possibilità d’acquisto su Amazon, notissimo colosso e-commerce di portata mondiale e che grazie ad esempio al programma Prime e alla promozioni cicliche ti garantisce ottimi prezzi e vantaggi, anche sulle fototrappole di ultima generazione, WiFi e non.
Un’altra ottima fototrappola con app che puoi acquistare online è la Fototrappola Usogood; la trovi anche su Amazon ad ottimo prezzo e anche approfittando di ulteriori vantaggi se sei iscritto al programma Amazon Prime.
Con questo ad esempio avari spedizione veloce e gratuita in tutta Italia. La fototrappola Usogood Fototrappola è sicuramente una delle migliori con app oggi presenti sul mercato, è facile da utilizzare, da mimetizzare e non ha nulla da invidiare alle altre finora recensite qui.
La Usogood Fototrappola è tecnologicamente avanzata e ci piace perché è dotata di Wi-Fi integrato che ti permette di connetterti a lei con il tuo smartphone.
In questo modo potrai controllare in qualsiasi momento le foto scattate e i video registrati e naturalmente potrai pure configurare la fototrappola grazie all’app di riferimento.
Questa è gratuita e la puoi scaricare dal market-place del tuo cellulare, sia Android che iOS. Quali sono le altre peculiarità che più ci piacciono della Usogood Fototrappola con app? Queste:
Questa fototrappola con app è molto comoda, ti permette di sincronizzare le impostazioni e di visionare foto e video registrati senza necessariamente spostare e aprire la scocca.
Ovviamente, dato che tutto verrà archiviato su scheda SD, non inclusa, dovrai una tantum svuotarla e resettarla. Il bello dell’utilizzo di un’app collegata alla fototrappola e appunto la comodità di poterla controllare a distanza e poter visionare il tutto senza stress, ovunque e quando vuoi.
Però, come per tutti i modelli fino a qui recensiti, la tiratura del Wi-Fi è limitato a pochi metri di distanza, ma è comunque uno strumento per la video-sorveglianza e la visione faunistica ottimale e performante.
Iniziamo con la nostra recensione della fototrappola con app SuntekCam Bluetooth Wifi, una delle più performanti e versatili oggi in commercio.
Questa camera per outdoor la puoi acquistare anche su Amazon e godendo non solo di un ottimo prezzo vantaggioso, ma pure di agevolazioni quali la spedizione veloce e gratuita tutto l’anno se sei iscritto al programma Prime.
Senza dubbio avere una fototrappola che si può collegare al Wi-Fi di casa è un bel risparmio, oltre ad essere un valore aggiunto a livello tecnologico.
Sì, perché potrai innanzitutto risparmiare e non dover per forza spendere ulteriore denaro per il piano tariffario e il credito della SIM da inserire nella fototrappola.
Non solo, la SuntekCam Bluetooth Wifi sfrutta il sistema Bluetooth, con questo potrai accenderla, spegnere il Wi-Fi della fotocamera e senza alcun telecomando ma utilizzano semplicemente il tuo smartphone e l’app specifica.
Tra le altre caratteristiche di questa fototrappola con app che più ci piacciono citiamo:
La fototrappola con app SuntekCam Bluetooth Wifi è venduta con scheda SD di memoria inclusa gratuita, per archiviare tutte le immagini ed i video registrati, inclusa e anche con manuale di istruzioni, purtroppo solo in lingua inglese e non manca il cavo USB per poter collegare la fototrappola allo smartphone o al computer, ma pure alla TV.
La SuntekCam Bluetooth Wifi però è ideale per chi non si allontanerà troppo dal luogo della fototrappola; questo perché la distanza di connessione Wi-Fi della fotocamera del dispositivo non supera i 50 metri e la distanza dalla connessione Bluetooth è limitata a soli 5 metri.
Secondo noi questa fototrappola con app è perfetta per monitorare proteggere le aree limitrofe alla tua abitazione, sia da animali selvatici potenzialmente pericolosi, sia da malintenzionati e ladri.
Infine, tra le 5 fototrappole con app migliori e acquistabili online ecco anche la SuntekCam HC-WIFI830. Anche in questo ultimo caso la particolarità che rende queste fototrappole è la possibilità di controllarle e impostarle mediante app.
Ma non solo, questo modello è anche dotato di Bluetooth che ti permette di accendere e spegnere il WiFi della stessa fototrappola e semplicemente sfruttando il tuo smartphone.
Inoltre, sempre grazie all’app che potrai scaricare in autonomia, gratis dal tuo market-place, potrai visualizzare le foto e i video catturati, fare il download degli stessi file e anche modificare le impostazioni.
La fototrappola con app SuntekCam HC-WIFI830 in particolare sfrutta l’app WiFiCameraSum, scaricabile da market-place Apple e Google Play. Inoltre questa fototrappola ci piace perché:
Ricordiamo, anche in questo caso, che la fototrappola con app SuntekCam HC-WIFI830 si può impostare mediante Bluetooth entro 5 metri e la distanza di connessione Wi-Fi del dispositivo non può superare i 50 metri.
È un ottimo supporto per la video-sorveglianza di casa e anche del bestiame, ma anche un ottimo strumento per scoprire la fauna selvatica e non più da vicino, senza disturbare gli stessi animali nel loro habitat naturale, anche in zone climaticamente difficili e impervie.
Ora è il turno della recensione della fototrappola con app WiMiUS H8, anche questa acquistabile in pochi clic su Amazon e sempre ad un prezzo più che accessibile.
Non solo, se sei iscritto al programma Amazon Prime, potrai anche godere della spedizione veloce e gratuita in tutta Italia.
Sicuramente la WiMiUS H8 è una camera per outdoor molto performante e tra i suoi vantaggi c’è senza dubbio la grande compatibilità della sua app.
Questa infatti è compatibile sia con smartphone con sistema sia iOS che Android, ma non è tutto perché proprio grazie a questa applicazione potrai interagire in tempo reale con la stessa fototrappola.
A distanza potrai, nello specifico, acquisire e visualizzare le immagini scattate e pure modificare direttamente le impostazioni della camera dal tuo smartphone, a distanza e sfruttando un’interfaccia d’uso intuitiva e semplice.
Potrai avvalerti di quest’app, nella precisione la Hunting Cam Pro, scaricabile dal tuo market-place e collegarti con il Wi-Fi alla tua fototrappola da subito.
L‘app inoltre è gratuita, mentre tra le altre caratteristiche della WiMiUS H8 che più ci piacciono citiamo:
Ovviamente, anche in questo caso, puoi interagire con la fototrappola WiMiUS H8 a distanza, ma ci sono dei limiti e la consigliamo comunque a chi vuole utilizzarla sia come strumento per studiare la fauna, per fare foto e video naturalistici e per video-sorvegliare le proprietà, il bestiame e/o la propria abitazione.
Tra le migliori fototrappole con app anche questo modello, acquistabile comodamente online e chiamato Campark Fotocamera.
Lo trovi anche su Amazon ad un prezzo molto concorrenziale e inoltre potrai godere delle spedizioni gratis e della consegna veloce se sei iscritto al programma Amazon Prime.
Questa camera per outdoor, per visione notturna e diurna è particolarmente performante perché ha appunto funzione Wi-Fi integrata e tutto sarà più pratico e semplice mediante l’uso dell’app.
Questa la puoi scaricare in autonomia mediante il tuo market-place, il nome esatto dell’applicazione è Hunting Camera Proe la puoi utilizzare e collegare alla fototrappola da subito. La Campark Fotocamera però ci piace anche perché:
Anche nel caso di questa fototrappola con app ciò che può condizionarti maggiormente nella scelta è il raggio del Wi-Fi. Infatti l’app la potrai utilizzare per modificare le impostazioni e per visionare le immagini archiviate da una distanza non superiore al metro e mezzo.
È comunque un vantaggio per molti clienti perché in questo caso non dovrai smontare la fototrappola, ma ti basterà impostarla, modificare alcune funzioni e impostazioni senza sganciarla ad esempio da un albero.
Secondo noi la Campark Fotocamera è l’ideale per video-sorvegliare casa, per monitorare il bestiame, ma anche per conoscere più da vicino la fauna selvatica dei luoghi che preferisci.
Il blog numero 1 in Italia sulle fototrappole
Prova Action Bear: l'unica fototrappola con menù e libretto di istruzioni in italiano!