Fototrappola

Apeman H70: Recensione, Caratteristiche e Prezzi. Funziona?

apeman h70

Curioso di conoscere più da vicino le tante virtù della fototrappola Apeman H70? Sei nel posto giusto. Qui non ci limiteremo ad una recensione dettagliata, a seguito di nostri test specifici sul prodotto, ma ti daremo anche tante altre info su questa piccola ma interessante camera. 

Per esempio come funziona, come configurarla e impostarla, come mimetizzarla, a chi è consigliata? Troverai infatti, in fondo all’articolo, le FAQ, un elenco di domande frequenti alle quali abbiamo risposto in modo concreto e diretto per farti ben comprendere di cosa si tratta. 

Siamo certi che qui troverai tutto ciò che ti serve per poter fare una scelta ideale per intraprendere la tua avventura di fototrappolaggio naturalistico o dedicato alla video sorveglianza di casa tua e delle tue proprietà e/op bestiame.

Attualmente la fototrappola Apeman H70 non è più in vendita su Amazon a seguito di un ban ricevuto, per cui ti consigliamo di provare al suo posto  la nuovissima fototrappola Action Bear.

fototrappola apeman non più in vendita: il nostro consiglio

action bear

foto trappola action bear
5/5

Apeman H70: la recensione completa

Il marchio Apeman

Prima di recensire dettagliatamente la fototrappola Apeman H70 ci teniamo a dire due parole sul brand del produttore

Si tratta di un’azienda estera specializzata nella ideazione e creazione di action camera, di fotocamere digitali, di strumenti elettronici audio video e appunto di fototrappole. 

Questo è senza dubbio un valore aggiunto, un dettaglio che ti darà maggiore sicurezza perché è chiaro che siano professionisti del settore in Apeman. 

La stessa azienda sottolinea che il modello Apeman H70 è stato progettato con le tecnologie più avanzate e questo fa rientrare il prodotto in una fascia alta. 

La fotocamera inserita nella scocca della fototrappla è contraddistinta dalla lettera h, che identifica la qualità e la serie della stessa, utilizzata pure per le loro macchine fotografiche naturalistiche più classiche. 

La Apeman H70 è un vero fiore all’occhiello per la categoria del brand ed è una sorta di evoluzione, il modello pro potremmo dire e questo è dato maggiormente dalla qualità audio-video che promette, ma anche da altri dettagli tecnici e non che vedremo in seguito più da vicino.

Apeman H70: la recensione 

Dopo aver testato la fototrappola originale Apeman H70 siamo qui a regalarti una recensione completa, dove sviscereremo tutti i dettagli più significativi dello stesso dispositivo audio-video ad infrarossi. 

Come visto è stato realizzato, e ideato, da un brand internazionale specializzato in questi prodotti e che sicuramente garantisce un valore aggiunto notevole. 

Detto ciò entriamo più nel dettaglio. Ciò che troviamo rilevante e ottimale nella Apeman H70 sono le caratteristiche degne di nota:

  • la risoluzione delle foto, molto più alta rispetto a similari fototrappole della stessa fascia di prezzo e che ti permette di vedere bene animali e persone anche di notte, con dettagli molto, molto nitidi. La risoluzione foto è pari a 30 Mega Pixel, anche il valore più alto rispetto alle altre fototrappole del brand Apeman.
  • La risoluzione video, con una la frequenza di fotogrammi di 10 fps in 4K; anche in questo caso la tecnologia visiva e di cattura dei filmati è molto alta rispetto ai competitor e rispetto pure agli altri modelli di fototrappole Apeman. Avere una telecamera così potente ti assicura di raccogliere dettagli importanti come la fisiognomica delle persone filmate, i numeri di targa ad esempio di chi abbandona rifiuti, ma pure caratteristiche peculiari degli animali che ti permetteranno di distinguerli dai loro simili con estrema facilità.
  • La visione notturna più chiara e nitida, senza sfumature, “sbavature” di immagine o aloni nei video possiamo sottolineare. Sì, la Apeman H70 è performante sia di giorno, con immagini e video ripresi a colori, sia di notte. Quando cala il sole e non ci sono nemmeno luci artificiali di supporto la telecamera raccoglierà foto e video in bianco e nero, ma sempre garantendoti ottime riprese nitide e dettagliate. Rispetto ai competitor, ma pure agli altri modelli Apeman, questa camera ad infrarossi regala immagini più chiare, con contorni meglio definiti e più piacevoli anche da guardare. Pure questa è una caratteristica da non sottovalutare, soprattutto se vorrai utilizzare al fototrappola prevalentemente di notte e in zone anguste e ben poco illuminate.
  • La qualità degli infrarossi, quasi invisibili all’occhio umano ed animale; è stato testato che pure le specie più elusive, di notte anche, non si sono accorte della presenza della fototrappola e dei suoi led ad infrarossi. Questo ti servirà per essere più sicuro di poter filmare anche ladri, malintenzionati senza che questi vengano disturbati dai led o che si accorgano della camera. Molte volte infatti i sistemi di video sorveglianza possono essere distrutti, rubati, qualora i malintenzionati si accorgano della loro installazione.
  • Le dimensioni compatte, che rendono più facili le manovre di mimetizzazione e di installazione, anche in luoghi impervi e spogli di vegetazione. In particolare la Apeman H70 ha dimensioni pari a: 14,5 cm x 10,49 cm x 6,81 cm e pesa solo 600 grammi. Questo ultimo dato è in linea con le altre fototrappole firmate Apeman, mentre le dimensioni sono leggermente più elevate rispetto ad altri modelli del marchio. Ovviamente qui si hanno maggiori qualità audio-video non trascurabili, e la differenza è di pochi centimetri, un’inezia insomma, a meno che tu non debba nascondere la camera in particolari pertugi, tronchi cavi, nicchie, ecc.
  • Il design mimetico, facile da nascondere nella natura più diversa. La scocca infatti ha una colorazione camouflage medio-scura con toni del grigio ma anche del marrone, tonalità semplice da mimetizzare nei contesti outdoor più diversi. N.B. Ogni Apeman H70 può avere qualche sfumature differente da modello a modello, cioè ogni pezzo potrà differire in qualche tono o miscellanea di colore, ma è del tutto normale, ad ogni modo qualsiasi pezzo uscito dalla fabbrica è performante anche a livello cromatico, te lo assicuriamo.
  • Le varie funzionalità di ripresa, che potrai semplicemente selezionare dal menù prima di installare la fototrappola su un albero, su un trespolo, ecc. Ad esempio potrai scegliere se attivare la modalità time-lapse, utile ad esempio quando gli animali come cinghiali stanno molto tempo davanti alla camera e non assumono movimenti fulminei, quando non sono particolarmente dinamici e in questo modo si tagliano frame “inutili”. C’è poi anche la modalità scatto continuo detta Bult-in che ti permette di far scattare alla Apeman H70 3 foto alla volta, in questo caso ideale quando l’animale è veloce e corre davanti alla camera.
  • La semplicità di utilizzo, qualità da non trascurare soprattutto se non sei particolarmente avvezzo alla tecnologia, alle fotocamere e al fototrappolaggio in generale. La Apeman H70 , come tutti gli altri strumenti dell’azienda, è facile da impostare, configurare e nella confezione sono comunque presenti le istruzioni, intuitive e di facile comprensione e lettura, corredate anche da immagini esaustive.
  • Lo schermo LCD da 5,1 cm, molto pratico e capace di agevolare tutte le manovre di impostazione della fototrappola. Non solo, grazie a questo potrai vedere in anteprima le foto e i video registrati sulla scheda SD ed eventualmente cancellarli subito dalla stessa con pochi clic.
  • L’alimentazione a batterie stilo modello AA; te en serviranno solo 8, ma l’azienda comunque suggerisce di utilizzare solo pile non ricaricabili, nuove, mai nemmeno provate e dei brand migliori sul mercato come ad esempio Energizer, Panasonic, ecc. L’autonomia in stand-by è anche di 5-6 mesi, in linea con i migliori modelli di fototrappole oggi in commercio.
  • Il prezzo decisamente accessibile, molto basso rispetto ai competitor ma che non preclude le ottime prestazioni del prodotto. Soprattutto se acquisterai la Apeman H70 sul colosso e-shop Amazon potrai anche godere di ulteriori sconti, specie se sei iscritto al programma Amazon Prime. N.B. I prezzi però possono variare da qui ai prossimi mesi dell’anno, ma siamo certi, visto il prezzo già basso di listino, che potrai aggiudicarti sempre la Apeman H70 a prezzo più che competitivo.
  • La versatilità di utilizzo, perché la fototrappola originale Apeman H70 può essere utilizzata in outdoor ma pure indoor ed esserti utile per raccogliere foto e video di natura anche molto, molto diversa. Per esempio puoi usarla per controllare il tuo bestiame, per monitorare eventuali animali selvatici che si avvicinano ad esso. Oppure puoi filmare chi abbandona rifiuti e denunciare con prove in mano, o ancora raccogliere prove di atti vandalici ed effrazioni ai danni tuoi e delle tue proprietà. 

Bene, queste sono le qualità della Apeman H70 , ma siamo certi che in autonomia potresti anche trovarne molte di più. 

In generale però sottolineiamo che, per quanto questa fototrappola sia performante e utilissima per scopi naturalistici o di video sorveglianza, non è un prodotto altamente professionale. 

Ci sono però professionisti che la usano giornalmente e che si trovano molto bene, tutto quindi dipende dal tuo scopo e dalle aspettative che hai. 

Ti consigliamo, specie se vuoi verificare la qualità foto video, di guardare su YouTube e cercare filmati specifici, magari anche tutorial, sulla fototrappola Apeman H70 , o su altri prodotti del marchio. 

Di seguito, per aiutarti ancora meglio nella scelta, abbiamo inserito delle FAQ, domande e risposte frequenti relative proprio alle fototrappole e in particolare sulla Apeman H70 . 

Domande frequenti sulla fototrappola Apeman H70

Fototrappola H70: cos’è 

La fototrappola Apeman H70 è una camera ad infrarossi che ti permette di fotografare e filmare animali e persone di giorno e di notte. Come visto è uno strumento altamente versatile, ideale per scopri naturalistici ma pure di video sorveglianza domestica e perfetto sia in outdoor che indoor. 

Non solo, la fototrappola Apeman la puoi usare dappertutto perché è resistente anche alle alte e basse temperature, sì, può resistere senza problemi anche sotto lo zero o sopra i 40°C. 

Come si presenta la fototrappola Apeman H70 ? Semplice, ti arriverà casa una confezione con una scocca quadrangolare più o meno e con all’interno un computerino di comando con schermo LCD, vano per pile e per scheda di memoria SD

Il tutto è racchiuso in una solida scocca mimetica e che sul fronte ha mirino della telecamera integrata e sensori ad infrarossi invisibili. 

La Apeman H70, come tutte le fototrappole di qualità, è un vero gioiello di tecnologia e ti porterà a conoscere al meglio e ad appassionarti del fototrappolaggio più autentico. 

Come hai potuto vedere anche dalla nostra recensione sopra la Apeman H70 scatta e filma con diverse modalità a scelta non appena i sensori di movimento capteranno animali o persone nel suo grandangolo di visione. 

Per scoprire nel dettaglio come configurare e come funziona questa fototrappola tra le più vendute su Amazon leggi sotto.

Fototrappola H70: come funziona

Semplice, la fototrappola originale Apeman H70 funziona in modo molto facile. Innanzitutto andrà configurata e impostata con modalità foto e video a tua scelta, seguendo il menù e le istruzioni capirai meglio. 

Dopo averla installata la fototrappola resterà in stand-by fino a che i suoi sensori di movimento non capteranno appunto movimenti, cioè la presenza di persone e/o animali. 

In questo caso entro pochi secondi al telecamera inizierà a scattare foto e a realizzare video che saranno in automatico salvati sulla scheda di memoria SD inserita preventivamente nella stessa fototrappola. 

Ovviamente qualora tu posizionerai la camera ad infrarossi davanti alle fronde di un albero sappi che queste potrebbe far attivare i sensori di movimento se mossi dal vento, ma avrai solo un dispendio di batteria e foto praticamente senza animali e/o persone. 

Se ti interessa però filmare la nuda natura ecco che sì, lo scatto e la registrazione si attiverà al minimo alito di vento che smuoverà qualcosa nel raggio visivo della stessa fototrappola. 

La Apeman H70 filma fino a circa 19-20 metri di distanza, sia di giorno che di notte. Per scaricare i filmati e le foto dalla scheda SD dovrai toglierla e inserirla nel tuo computer, oppure scaricare direttamente collegando fototrappola a computer. 

Dal menù puoi però visionare in anteprima i file raccolti ed eliminare da lì.

Come impostare e configurare una Fototrappola H70 

Per configurare e impostare la tua fototrappola Apeman dovrai senza dubbio seguire passo, passo le istruzioni allegate. 

Se hai dubbi potrai chiedere informazioni all’azienda direttamente passando da Amazon, se avrai acquistato qui questo prodotto. A grandi linee dovrai:

  1. inserire le batterie, non incluse nella confezione, nell’apposito alloggiamento assicurandoti che siano nuove e non ricaricabili, ne bastano 8 stilo AA;
  2. inserire una scheda di memoria SD finalizzata, vuota e di buona capienza nell’apposito alloggiamento;
  3. accendere la fototrappola in modalità TEST e impostare le funzioni che preferisci come time-lapse, multi-scatto ecc.;
  4. impostare poi la fototrappola in modalità On e installarla su alberi, tra cespugli, ecc.

Da questo momento la fototrappola ti regalerà immagini e video come desiderato e le registrerà sulla sua scheda SD di memoria.

Come nascondere una fototrappola H70

Nascondere e mimetizzare le fototrappole è senza dubbio la parte più divertente del fototrappolaggio, ma anche un’operazione delicata. 

Gli esperti suggeriscono di sfruttare la natura circostante come fronde di alberi, rami secchi, ma anche orpelli artificiali ma realistici messi in vendita online proprio per questo scopo. 

Per esempio potrai anche costruire dei finti nidi attorno alla fototrappola per mimetizzarla al meglio, oppure potrai alloggiarla in casette per gli uccellini, in tronchi cavi, ecc.

Fototrappola H70: a chi può servire

Come sottolinea anche l’azienda produttrice Apeman, questo modello di fototrappola è davvero versatile e chiunque lo può scegliere come valido alleato per raccogliere foto e video outdoor, ma anche indoor. 

Sì, perché si rivela utilissimo per la sorveglianza domestica, delle tue proprietà più diverse, anche alloggiate in luoghi angusti e dalle temperature difficili. 

Ma l’Apeman H70 è perfetta pure per rilevamenti naturalistici, per scoprire le abitudini di animali selvatici elusivi, e pure per controllare il tuo bestiame o i tuoi animali domestici.

Lascia un commento

Picture of Fototrappola.net
Fototrappola.net

Il blog numero 1 in Italia sulle fototrappole

5/5 - (1 vote)
action bear fototrappola

Prova Action Bear: l'unica fototrappola con menù e libretto di istruzioni in italiano!